A Corteno Golgi è arrivato il giorno della Sky Marathon Sentiero 4 luglio: si rinnova l’appuntamento con una delle corse in montagna più attese dell’estate camuna, inserita nel circuito della Valle dei Segni Mountain Cup. Alla prova principe da 42 chilometri e 2.700 metri di dislivello positivo anche quest’anno si affianca quella da 21 km e 1.500 metri di dislivello della mezza.

Il via alla gara alle 07:00: quasi 400 gli atleti e le atlete iscritti ad entrambe le corse, il cui tragitto (soprattutto per la maratona) vede la presenza di alcuni tratti innevati. Gli organizzatori hanno ovviamente lavorato sodo per pulirli e renderli agevoli a tutti, ma si è pensato anche di posizionare delle corde fisse aggiuntive.

Tadei Pivk ed Holly Page restano tra i più attesi al traguardo, con gli occhi puntati però su dei possibiili nuovi record: quello maschile da battere, di Nadir Maguet, risale all’anno scorso; quello femminile di Emanuela Brizio al 2005.

La mattinata è dedicata anche i più piccoli, con la Mini Sky Marathon, mentre la serata, dopo le premiazioni, è tutta per la gran festa finale, con musica e stand gastronomico, presso la tensostruttura a Santicolo di Corteno Golgi.

Share This