Mercoledì 21 settembre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, e Darfo Boario Terme vuole celebrarla e sopratutto tenere alta l’attenzione su questa malattia, per cui la ricerca continua a lavorare. Due gli eventi previsti, uno più di genere conviviale e l’altro più riflessivo: si inizia domenica 18 settembre con “Cammina con noi-Per non dimenticare l’Alzheimer”, una camminata, appunto, di dodici chilometri da Darfo a Pisogne organizzata dall’organizzazione di volontariato Azheimer Camuno Sebino.

Domenica e mercoledì una camminata ed un convegno

Ci si iscrive (il contributo è di dieci euro) il giorno stesso, alle ore 08:00, dal punto di partenza, in Piazzale Lorenzetti; alle 09:30 il via alla camminata, lungo la ciclopedonale di fiume Oglio. Mercoledì 21 settembre, invece, sarà la volta del convegno “Alzheimer-La ricerca accende la speranza”, alle ore 20:30 al Centro Congressi.

Una serata durante cui interverranno il Dott. Orazio Zanetti, primario del reparto Alzheimer di Geriatria dell’Istituto Fatebenefratelli; la Dott.sa Valentina Cantoni, dottoranda in Neuroscienza ai Civili di Brescia e la Dott.sa Maria Sofia Cotelli, medico di Neurologia ad Esine. Interverranno anche Dario Colossi, sindaco di Darfo che patrocina la serata con la Comunità Montana, e il Dr. Maurizio Morlotti, direttore socio sanitario dell’Asst di Vallecamonica. La serata è aperta a tutti.

Share This