L’estate di Capo di Lago, come tutti gli anni, è all’insegna delle numerose persone che si recano nella località nei pressi del lago Moro per passare qualche ora sulle rive dello specchio d’acqua e concedersi un bagno. Come sempre, si ripropone quindi il rischio di intasamento causato dalle numerose auto in transito: motivo per cui il Comune di Darfo Boario Terme ha ripristinato l’ormai classico servizio di bus navetta, entrato in funzione in occasione del ponte del 2 giugno.

Tre le fermate che il bus effettua, sia all’andata che al ritorno: via Gregorini (la zona dell’Istituto alberghiero), la Casa Cantoniera (via T. Bortolotti) ed, ovviamente, Capo di Lago; prevista anche una fermata a chiamata al Piazzale Einaudi (in questo caso, bisogna chiamare il 349 26 33 620).

Le corse partono dalle ore 09:00 per l’andata e dalle 09:30 per il ritorno e sono disponibili ogni mezz’ora, fino alle ore 18:30 (per l’andata) e le 19:00 (per il ritorno), con pausa di un’ora all’ora di pranzo. Due euro il costo del biglietto (che si fa direttamente a bordo), tre euro per l’andata ed il ritorno; gratis per le persone diversamente abili ed i residenti over 65. Il bus navetta sarà a disposizione sabato 11 e domenica 12 giugno; poi, dal 18 giugno al 28 agosto, entrerà in servizio tutti i giorni, con possibilità di sospendere le corse in caso di forte maltempo.

Share This