Anche il mondo dello sport ha risentito in maniera sensibile dell’applicazione delle necessarie procedure per arginare la diffusione del Covid. Eppure, anche in questa difficile situazione, tanti atleti si sono distinti.

Per questo anche quest’anno il Comune di Darfo Boario Terme ha assegnato il Premio Sport Città di Darfo Boario Terme 2020. Nel corso di una cerimonia a porte chiuse a cui hanno preso parte soltanto i diretti interessati, il Sindaco Ezio Mondini e l’assessore allo Sport Katia Bonetti, hanno premiato Davide Guarneri e Giovanni Filippi.

Davide Guarneri, Campione Italiano assoluto nella classe 300 di Enduro e Giovanni Filippi, 22enne mezzofondista, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella prova sui 1.500mt dei Campionati Italiani Individuali.

“Vedere i risultati di questi nostri concittadini ci onora -riprende il Sindaco Mondini- poiché testimoniano che la tenacia e l’impegno consentono di raggiungere grandi obiettivi anche in tempi molto difficili”.

“A Davide Guarneri e Giovanni Filippi non sono mancati determinazione, passione e disciplina: parole chiave che hanno portato questi nostri atleti darfensi al raggiungimento di grandi obiettivi sia dal punto di vista personale che sportivo -dichiara Katia Bonetti, Assessore allo Sport cittadino– Il Premio della Città è un modo per ringraziarli di questo grande impegno”.

Share This