Pomeriggio complicato per la viabilità dell’alta Vallecamonica, quello di sabato. Attorno alle 15:00 a Edolo, nei pressi di un incrocio lungo Viale Caduti del lavoro, una moto e un’auto sono entrate in collisione. Per il centauro, 30 anni, si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza per il ricovero in codice giallo ai Civili di Brescia. Coinvolta un’altra persona, trasportata in ambulanza al vicino ospedale.

Poco dopo, alle 16:30, lungo via Nazionale a Malonno si è verificato un maxi tamponamento: una dozzina le persone coinvolte e almeno tre i mezzi di soccorso inviati: oltre quella della Croce Rossa, sono intervenute le ambulanze dell’ospedale stesso e quella dell’Arnica di Berzo Demo, che hanno condotto quattro dei feriti all’ospedale di Edolo in codice giallo e uno in codice verde. Una persona è invece stata portata all’ospedale di Esine, sempre in codice giallo.

Sul posto per i rilievi la Polizia stradale, i Vigili del fuoco di Edolo hanno provveduto a liberare la carreggiata dai veicoli incidentati e la strada è stata riaperta al traffico attorno alle 18:00.

Share This