In attesa che vengano sistemati i locali della caserma dei Carabinieri di Edolo, danneggiata dall’incendio di martedì sera, è stato allestito davanti all’edificio nella cittadina dell’alta Valle un furgone dotato di tutte le attrezzature indispensabili, presso il quale potranno rivolgersi tutte le persone che necessitano dell’ausilio dell’arma. In tal modo l’attività dei militari guidati dal luogotenente Rosario Fazio proseguirà senza interruzione, nonostante gli uffici siano inagibili.

In caserma nel frattempo sono scattati i sopralluoghi: un funzionario dei Vigili del fuoco di Brescia ha individuato durante l’ispezione di mercoledì un guasto all’impianto elettrico, che sarebbe stata la causa scatenante il rogo. Le fiamme hanno danneggiato l’ufficio del comandante, gli arredi, i documenti e le divise. Il forte calore sviluppato dalla combustione di legno e materiale plastico negli uffici ha pregiudicato la stabilità di alcuni metri quadrati della soletta, mentre il fumo ha intaccato altre stanze. I locali al primo piano sono stati dichiarati inagibili, invece al piano superiore solo la stanza da letto del vice comandante risulta inagibile.

Sempre mercoledì, in municipio si è tenuto un vertice, presieduto dal sindaco di Edolo Luca Masneri, con il vice Roberto Boninchi e i carabinieri della Compagnia di Breno e della Stazione di Edolo per valutare soluzioni per la ristrutturazione dell’immobile di via Treboldi.

Share This