Dopo il rinvio della scorsa primavera la Malegno-Ossimo-Borno conferma la sua validità per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021: si correrà nel secondo weekend di giugno.

La conferma è giunta nelle scorse ore, a seguito dell’Assemblea degli Organizzatori delle gare titolate per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 tenutasi a Roma.

La 50^ edizione del Trofeo Vallecamonica si disputerà dall’11 al 13 giugno. Era dal 2011 che la manifestazione non si svolgeva nel mese di giugno.

Dopo avere dovuto rinunciare al tradizionale appuntamento con la cronoscalata nel 2020 a causa del Covid, l’estate prossima potrebbe essere quella della svolta per la corsa camuna. Lo conferma anche Aldo Bonomi, Presidente dell’Automobile Club Brescia che cura l’organizzazione dell’evento.

“Guardiamo avanti con entusiasmo, la 50^ edizione del Trofeo Vallecamonica dovrà essere doppiamente indimenticabile. Festeggeremo un traguardo storico, poche gare in Italia posso fregiarsi di avere raggiungo le “nozze d’oro” e farlo con un appuntamento valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna sarà un motivo di orgoglio per noi, per i piloti che l’affronteranno e per il festoso pubblico camuno che, lo dico sin da ora, mi auguro possa assistere alla gara con normalità”.

Share This