E’ cominciata lunedì e proseguirà fino a venerdì prossimo, a Marone, la Settimana della Musica, giunta all’ottava edizione, in ricordo del Maestro Angelo Gorini. Cinque serate con altrettanti concerti, voluti dalla Banda Municipale di Santa Cecilia e con il patrocinio del Comune.

Differenti le location scelte per i vari appuntamenti (tutti alle ore 21:00), così come la musica proposta: dopo l’inaugurazione con il Concerto d’estate acuira della Banda Municipale sul sagrato della chiesa parrochiale, martedì è la volta di un trio di clarinetti storici, nella Casa Cesare Guerini, sul lungolago Marconi.

Il Giardino dell’Istituto Girelli ospita, invece, mercoledì, un concerto di pianoforte; giovedì nella Piazzetta Avis appuntamento con il tango, la Bossa Nova e la musica francese del GuiBassHarmony. La settimana si chiude là dove si era aperta, sul sagrato della chiesa parrocchiale, con il concerto della Symphonica Vocal Ensemble diretta dal Maestro Massimo Guerini, che proporrà musiche dei più grandi artisti pop internazionali, come David Bowie, i Queen, Michael Jackson, George Michael, John Lennon ed altri. La rassegna è organizzata con il supporto del Gruppo Alpini di Marone, della Pro Loco e dell’Associazione Luna & ¼.

Share This