Dopo le polemiche dell’anno scorso, il Comune di Monte Isola ha aggiustato il tiro in merito allo sbarco di biciclette durante il periodo estivo. Se nell’agosto scorso l’Amministrazione comunale aveva optato per il divieto assoluto, quest’anno potranno sbarcare al massimo ottanta bici al giorno, nel periodo compreso tra il 16 luglio ed il 18 settembre.

Sarà quindi necessario prenotare la possibilità di giungere a Monte Isola con una due ruote tramite il sito www.visitlakeiseo.info a partire dal 24 giugno. Il provvedimento riguarda solo chi sbarca sull’isola e non i residenti, i proprietari di abitazioni, i punti noleggio, le persone con difficoltà motorie e gli ospiti delle strutture ricettive.

La decisione è stata presa per alleggerire la viabilità sulle strade di Monte Isola, strette e senza strisce di corsia e marciapiedi, già interessate dal passaggio di moto, mezzi di soccorso e di trasporto pubblico: ridurre la presenza delle bici dovrebbe quindi garantire maggiore sicurezza a residenti e turisti.

Share This