Si rinnova l’amicizia tra la Banda del Presidio Comando Marittimo Nord della Spezia e Montecampione. Dopo l’evento del 2017, il complesso musicale torna in Vallecamonica per un concerto che assumerà un valore ancora più prezioso.

Sabato, infatti, prima del concerto vero e proprio, alle ore 16:50, si terrà la deposizione di una corona d’alloro al cippo dei Caduti Alpini di Vissone, davanti al laghetto. In onore ai caduti, la banda diretta dal maestro Vito Ventre suonerà “La leggenda del Piave” ed il “Silenzio d’Ordinanza”.

Quindi, alle 18:00 in Piazzetta (in caso di maltempo al teatro d’Alpiaz), la banda si esibirà in un repertorio eterogeneo, composto da marce, inni, musica lirico sinfonica, leggera e jazz, alla presenza di autorità civili, militari, Associazioni combattentistiche d’Arma, gli ex Marinai d’Italia ed i rappresentanti degli ex Alpini.

A fine concerto, verso le ore 19:15, sempre in Piazzetta si terrà l’inaugurazione di una Panchina Rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, donata da un consorziato.

Share This