Niardo ha accolto un nuovo Medico di Medicina Generale, che da mercoledì 24 febbraio riceve i pazienti presso l’ambulatorio ubicato nel fabbricato gestito dall’associazione Pro casa anziani onlus che si occupa di Centro Diurno Integrato, residenzialità assistita e alloggi protetti per anziani.

Si tratta della dottoressa Francesca Monchieri, che inizierà la propria attività convenzionata di Medico di Assistenza Primaria titolare nell’ambito territoriale della Media Vallecamonica, a seguito della pubblicazione dell’Ambito Carente e andrà ad affiancare quelli già operanti attualmente a Niardo, il dott. Tosini, il dott. Mometti e la dott.ssa Corsi (Pediatra).

Il Comune garantisce la disponibilità dell’utilizzo dello stesso ambulatorio anche alla dottoressa Daniela Franchini, che ha iniziato la sua attività convenzionata di Medico di Assistenza Primaria titolare nell’ambito territoriale di Breno il 1° febbraio, poichè risulta essere stata scelta da diversi cittadini niardesi.

“È una bellissima notizia in quanto, dopo il pensionamento del dott. Valerio Mossoni al termine dello scorso anno, nessun altro medico aveva deciso purtroppo di effettuare il suo ambulatorio presso il nostro comune” afferma il sindaco Carlo Sacristani, aggiungendo che il Comune intende eseguire un intervento di ristrutturazione di un immobile adiacente all’attuale, in modo da rendere indipendente l’ambulatorio comunale dalla struttura dell’associazione  e del C.d.i. ed evitare contatti tra gli ospiti della struttura e i pazienti che si recano dal medico. “Una soluzione per offrire a tutti i niardesi questo fondamentale servizio senza doversi recare fuori paese” ha concluso Sacristani.

Share This