Giovedì Niardo ha festeggiato un compleanno importante, quello di Angela Chiappini, decana e donna più anziana del paese, che ha spento 100 candeline.

Nata il 19 settembre 1919 a Ponte di Saviore dell’Adamello, Angela si è trasferita a Niardo con il marito GiovanBattista Gelmini, scomparso nel 2002, dopo il matrimonio, avvenuto quando aveva 22 anni.

La coppia ha avuto due figli, Attilio e Sergio, purtroppo mancati entrambi. La vita di Angela, oggi, è segnata dall’amore per i due nipoti Simona e Monica e soprattutto per i quattro pronipoti Sergio, Francesco, Andrea e Cristian. Una famiglia che spesso si riunisce intorno a lei, per non farle mancare tutto l’affetto di cui ha bisogno.

Angela vive ancora a Niardo, in via Brendibusio dove, da quando nel 2016 la rottura di un femore l’ha costretta sulla sedia a rotelle, riceve l’aiuto di una ragazza.

La comunità di Niardo non ha voluto farle mancare i propri auguri, e per questo giovedì Carlo Sacristani, sindaco del paese, ed Evelin Erba, consigliere comunale, si sono recati da Angela per festeggiarla a nome di tutto il paese.

Share This