Ora che è possibile spostarsi tra Comuni (con tutte le precauzioni del caso), si può anche dare sfogo a qualche uscita in puro clima natalizio. E tra le numerosi attrazioni, come luminarie e presepi, che i Comuni della Vallecamonica stanno allestendo, a Piamborno spicca un suggestivo Villaggio di Natale di 20 metri quadrati, che è possibile ammirare dalla vetrina di un locale che si trova in via Nazionale, a pochi passi dalla chiesa, tutti i giorni dalle ore 16:30 alle 21:00.

Il merito di quest’opera è di Michele Rodella, da sempre appassionato di Natale e che dopo aver visto, anni fa, un villaggio natalizio, ha deciso di volerne realizzare uno tutto suo. Questa, però, è la prima volta che lo apre al pubblico: Michele ha iniziato a lavorarci a settembre, sperando che la pandemia fosse in fase calante.

Così, come sappiamo, non è stato, ma in questi giorni di “zona gialla” la speranza è che un po’ di gente passi ad assistere al lavoro da lui fatto. Nel villaggio c’è di tutto: numerosi gli stili presenti, frutto degli oggetti collezionati da Rodella in questi anni. Per chi non potesse raggiungere Piamborno, è anche stata creata una pagina Facebook dove il suo creatore pubblica foto e video per condividere la sua passione con più persone possibili.

Share This