Il Municipio di Pisogne si prepara ad un’opera di restyling che si spera possa dare veramente un volto nuovo alla casa del Comune. Un primo passo è stato fatto dai due finanziamenti regionali, che permetteranno di iniziare a lavorare sul tetto e non solo.
Con 161mila euro provenienti dal Pirellone (a cui il Comune ne dovrà aggiungere 24mila) sarà rimosso l’amianto dal tetto e rifatta la copertura, mentre con i fondi provenienti da un altro bando (la cui somma deve ancora essere comunicata) si installerà un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo.
C’è poi un terzo bando, di cui si sta aspettando l’esito, per la rigenerazione urbana, che permetterebbe al Comune di lavorare sulla riqualificazione delle facciate dell’edificio e sulla sostituzione di tutti i serramenti. Federico Laini, sindaco di Pisogne, preferisce intanto pensare ai lavori già finanziati, che inizieranno il prossimo anno e si svolgeranno contemporaneamente, anche se l’idea è trovare i fondi sia per rifare la facciata che sistemare gli interni del Municipio, dandogli così un aspetto tutto nuovo.