Un’iniziativa che vuole accendere l’atmosfera natalizia in un momento difficile per il settore della musica e dello spettacolo. L’ha messa a punto il Comune di Pisogne, che nel mese di dicembre installerà un impianto di filodiffusione in centro, che trasmetterà brani natalizi e letture a tema per allietare i cittadini senza creare gli assembramenti che vedrebbero un mercatino di Natale o un concerto dal vivo.

Per coinvolgere i musicisti e gli artisti locali è stato aperto un bando a professionisti e amatori, associazioni, musicisti amatoriali e studenti di scuole musicali, accademie e conservatori, classi dell’Istituto comprensivo di Pisogne, incoraggiando la collaborazione tra più artisti e più discipline, da quella musicale a quella strumentale, fino a voce e recitazione. I brani andranno scelti da un elenco di 62 proposti dal Comune e potranno essere personalizzati e arrangiati secondo lo stile dell’artista.

In tutto sono stati stanziati 3mila euro. Saranno erogati 80 euro per ogni file ammissibile fino a un massimo di tre per i professionisti e 50 euro per tutti gli altri partecipanti, per massimo due registrazioni. Per maggiori informazioni si può visitare il sito del Comune di Pisogne.

Share This