I Winter World Master Games, la manifestazione sportiva invernale più importante dopo le Olimpiadi, si terranno dal 12 al 21 gennaio 2024, ma è già ora di accendere i motori per farsi trovare preparati. Anche per questo, la Regione Lombardia ha stanziato un finanziamento di 350mila euro al Comune di Pontedilegno, scelto non solo come sede per alcune delle prove previste ma anche come ente capofila della manifestazione nonché quartier generale degli atleti che vi prenderanno parte, in tutto 3.700.

Numeri importantissimi per l’Alta Vallecamonica, che grazie al finanziamento regionale può ora cominciare a lavorare sull’organizzazione. A Pontedilegno si svolgeranno cinque gare: sci alpino, orienteering, snow polo, snow running e scialpinismo.

Le altre gare si disputeranno, invece, a Vermiglio (biathlon e sci nordico), Aprica (SuperG), Pellizzano (salto e combinata nordica) e Bormio-Valchiavenna (sport su ghiaccio). Una bella soddisfazione per Pontedilegno, che si è presa la rivincita dopo essersi vista soffiata la gara dimostrativa di scialpinismo delle Olimpiadi Invernali del 2026, che si terrà a Bormio.

Share This