Un anno fa, sempre in questo periodo, Pontedilegno aveva ospitato una prova del campionato italiano di trial. La risposta degli appassionati fu così sorprendente che ora il comprensorio dell’Alta Valle ci riprova, puntando più in alto.

Da venerdì a domenica, infatti, a Pontedilegno si svolge l’edizione 2022 dell’”Hertz Fim Trial World Championship”, sesta ed ultima tappa del Mondiale di trial valida anche come Gran Premio d’Italia. La Val Sozzine e la Valbione diventano così lo scenario ideale per le moto ed i loro piloti fuoriclasse, grazie alle salite, discese ed ostacoli che propongono lungo i loro percorsi.

Un evento che vede un anteprima già venerdì sera, alle ore 19:00, con la presentazione dei piloti in Piazza XXVII Settembre. Sabato e domenica, invece, le gare partiranno alle 09:00 dal Palazzetto dello Sport, sede di partenza ed arrivo, ma anche delle varie iniziative corollarie.

Il percorso, che si svilupperà lungo dodici prove speciali tra l’abetaia ai piedi della Val Sozzine, sotto la cascate di Valbione ed il prato di fronte alla cabinovia Pontedilegno-Tonale, sarà facilmente raggiungibile dagli appassionati a piedi o con un bus navetta.

Ottanta i piloti attesi, provenienti da oltre venti Nazioni, tra TrialGp (ovvero la categoria massima) e Trial2 maschili e femminili. Ad organizzare il Moto Club Dynamic Trail, con la partecipazione del Consorzio Pontedilegno-Tonale.

Share This