Inizierà lunedì, proprio da Paspardo, il viaggio del Cidi (Centro iniziativa democratica insegnanti) per la premiazione della classi che, a livello nazionale, hanno partecipato al progetto “A scuola di Costituzione” promosso dal Cidi, d’intesa con l’Anm e con la Fondazione Lelio e Lisli Basso Onlus.
Appuntamento il 23 ottobre alle 14.15 per i ragazzi che nello scorso anno scolastico (2016-2017) frequentavano le classi prima e terza E della Secondaria di Primo Grado di Paspardo, che fa parte dell’Istituto Comprensivo “P. da Cemmo” di Capo di Ponte.
Nel corso dell’incontro si terrà l’illustrazione del lavoro vincitore del Primo premio in assoluto, dal tema “Gli stili di vita”, guidato dagli insegnanti referenti Ivana Moreschi, Francesca Tedeschi, Linda Scanavacca e Giuseppe De Tommaso.
A Paspardo arriverà Giuseppe Bagni, Presidente nazionale Cidi, accompagnato da Giovanna Bertazzoli, Presidente CIDI Brescia.
Interverranno inoltre il dirigente scolastico Giacomino Ricci e i sindaci di Paspardo e di Cimbergo, Fabio Depedro e Gianbettino Polonioli