A Sulzano la settimana scorsa è andato in scena un insolito furto: durante il violento temporale di venerdì, infatti, qualcuno ha rubato le coperture dei tombini, nella zona da Tassano a Nisistino.
Composti da una lega in ferro e carbonio, i coperchi possono essere fusi e convertiti in acciaio, da vendere al mercato nero. Un furto che, però, potrebbe avere anche delle ripercussioni più serie, dal momento che senza coperture il rischio di cadere in pozzi profondi fino a due metri è alto.
Il Comune ha ovviamente già posizionato la segnaletica d’emergenza, e sta provvedendo all’acquisito di nuovi coperchi. Resta, però, l’indignazione per un gesto assurdo, già condannato da Paola Pezzotti, sindaco di Sulzano, che ringrazia i residenti che hanno dato una mano a coprire i buchi con assi di legno e che stanno collaborando con la Polizia Locale per individuare i colpevoli. Gli agenti, inoltre, stanno vagliando le immagini delle telecamere di sorveglianza per trovare il prima possibile i responsabili.