Da martedì 28 agosto a sabato 1 settembre, presso il Cinema Alpi di Temù si terrà la terza edizione di “ALPS – Festival Internazionale del cinema di montagna”.

L’iniziativa – organizzata da Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Comune di Temù, Valle Camonica Valle dei segni, comprensorio Pontedilegno Tonale e Provincia di Brescia – si propone come l’unico Festival nella provincia di Brescia a promuovere un concorso cinematografico internazionale.

Al concorso sono pervenuti oltre 150 film da 21 Nazioni del mondo, tra questi la Commissione ha selezionato 13 opere da proiettare durante le prime quattro serate, dividendole in due sezioni: “Le Alpi” e “Le Terre alte del mondo”.

All’inizio di ogni serata verranno proiettate le 15 fotografie selezionate tra le iscritte al concorso fotografico “Spirit of the mountain”, promosso da Associazione Montagna Italia di cui Alps fa parte.

Due sono i film fuori concorso che vedono regista il grande alpinista Reinhold Messner: in serata inaugurale verrà proiettato “Still Alive”, mentre il Festival si chiuderà con “Holy mountain”. Si inizia alle 21 del 28 agosto.

Share This