Estate 2020. Per il Consorzio Pontedilegno – Tonale questa data darà inizio a un nuovo sviluppo turistico: verrà inaugurato un innovativo centro termale wellness che amplierà l’offerta del comprensorio dell’alta Vallecamonica.
Il complesso sorgerà in piazzale Europa, nei pressi del centro storico di Ponte di Legno, e sarà firmato da Archea Associati, studio fiorentino attivo in tutto il mondo e ideatore di celebri architetture.
Per presentare il nuovo look di piazzale Europa, il Consorzio Pontedilegno – Tonale ha promosso la mostra “Acqua, luce, benessere”, che aprirà martedì 9 gennaio al pubblico (con ingresso gratuito) presso la prestigiosa cornice della Triennale di Milano. Il tema della mostra sarà l’architettura alpina contemporanea promossa dal Consorzio Pontedilegno-Tonale a compimento del Concorso ad inviti per la progettazione del nuovo Centro termale.
Fino al 21 gennaio sarà possibile ammirare i risultati del concorso, che ha visto protagonisti gli studi di fama internazionale: La mostra sarà inaugurata con una conferenza presso la sala Design Lab mercoledì 10 gennaio alle ore 18.30 alla presenza degli architetti e dei maggiori rappresentanti del Consorzio Pontedilegno-Tonale.