Ad Angolo Terme è entrato nel vivo il programma di festeggiamenti per il patrono San Lorenzo. Martedì, vigilia della ricorrenza, nella parrocchiale di Angolo è in programma “Luce, la vita oltre la morte”: si esibiranno il coro Ana di Valcamonica e la Corale San Lorenzo nel concerto per ricordare le vittime innocenti della guerra.

Ospiti dell’evento musicale Christopher Martin e Ivan Moreschi, insegnanti del Liceo Golgi di Breno, partiti il 18 luglio in bicicletta da Breno per raggiungere l’Ucraina: racconteranno la loro pedalata di 1.700 chilometri dedicata alla pace e promossa per sostenere l’associazione Domani Zavtra nell’acquisto di un’ambulanza da donare all’ospedale di Kiev. A queste due testimonianze si aggiungerà quella di una ragazza ucraina ospite in Valcamonica. Il concerto inizierà alle 20:45 e sarà aperto dall’accensione simbolica di una candela.

Il giorno del patrono, mercoledì 10, alle 17:00 in parrocchiale si terrà la messa solenne, presieduta da don Alfredo Scaratti, assistente diocesano di Azione Cattolica e Acli. Seguirà la processione per le vie del paese allietata dal concerto della banda e dei suoi giovani allievi presso la fontana dell’Olmo. In oratorio verrà allestito lo stand gastronomico per chiudere i festeggiamenti con spiedo e polenta. Nella notte delle stelle non mancheranno i fuochi d’artificio, dopo due anni di assenza. Lo spettacolo sarà anticipato da un dj set, mentre per le vie centrali del paese verranno allestite bancarelle e stand di prodotti locali.

Share This