Passa anche attraverso lo sport il ricordo di Davide ed Andrea, i due fratelli uccisi dal padre nel 2013 ad Ono San Pietro. E proprio ad Ono San Pietro, da martedì 7 a domenica 12 giugno, è stato organizzato un torneo di calcio per le categorie Esordienti, dedicato alla memoria dei due fratelli.

Ad organizzarlo Dream Events, con la collaborazione del Gruppo Sportivo del paese e l’Associazione Dieci, presieduta da Erica Patti, madre dei due bambini e da sempre impegnata nella lotta contro la violenza di genere.

Al campo sportivo comunale si affronteranno cinque squadre: il Sellero Novelle (che parteciperà con due formazioni), l’Eden Esine, il Bienno, la Capontina e l’Aquila F.C. Due i gironi: martedì 7, giovedì 9 e venerdì 10 ci sarà la prima fase del torneo (con partite al via dalle ore 19:30), che decreterà le classifiche con cui si giocheranno le finali, previste per domenica 12 dalle 19:00. Alle ore 21:00 la finale per il primo posto, a seguire le premiazioni. Un’occasione per lo sport, per il ricordo e per stare insieme: durante tutte le serate sarà attivo il servizio bar e ristoro.

Share This