Il Teatro delle Ali di Breno mette a disposizione degli ascoltatori di Radio Voce Camuna due biglietti omaggio per il concerto degli Adam Carpet in programma sabato 13 gennaio.

Si tratta del gruppo di Diego Galeri (ex Timoria), che alle 20.45 presenterà il nuovo singolo Wake Up, che uscirà ufficialmente il 12 gennaio, e i brani dell’ultimo Ep Hardcore Problem Solver e della precedente discografia.

Wake Up – che darà anche l’avvio a un tour che oltre a Breno toccherà Pavia, Orzinuovi e Milano – si pone come un’eccezione nella discografia della band milanese: il pezzo è infatti il primo in cui la linea melodica del cantato sono caratterizzanti, per la presenza del guest vocalist Ben Alexander, la cui voce si fonde armonicamente con il sound decisamente elettronico del brano.

Il singolo, che a Breno sentiremo quasi in anteprima, chiude un cerchio aperto dalla pubblicazione dell’album Parabolas del 2016 e dell’EP Hardcore Problem Solver, uscito a giugno del 2017, nei quali in qualche modo la band ha iniziato ad allontanarsi dalle radici post-rock del debutto per inoltrarsi nei meandri della musica elettronica.

“Avevamo il brano strumentale da qualche tempo ma non ci convinceva fino in fondo, così abbiamo pensato di coinvolgere Ben Alexander, amico nonché cantante con grande esperienza in band importanti ed una voce super cool, per completare la canzone con una linea melodica e un testo che potessero essere di forte impatto. Gliel’abbiamo fatto ascoltare e immediatamente si è accesa la lampadina: nell’arco di pochissimo tempo il brano era completo” ha spiegato la band.

Ben Alexander descrive invece così il testo scritto per il pezzo: “Wake up parla dell’urgenza di prendere coraggio e lasciare andare una situazione che è diventata irrimediabilmente malata. Può essere una relazione, una battaglia politica, o chi è vittima di bullismo. Non è sempre facile riconoscere di essere intrappolati in certe situazioni ed è ancora più difficile affrontarle e cambiarle per sentirsi meglio: a volte abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a capire che è ora di ‘svegliarsi’. Wake up!”

Con queste premesse è grande quindi la curiosità di scoprire dal vivo le peculiarità di questo nuovo pezzo e di assistere nell’ambiente intimo ed esclusivo del Teatro delle Ali all’esibizione di una band che sta raccogliendo ottimi apprezzamenti da pubblico e critica sia in Italia che in Europa.

Chi volesse provare ad aggiudicarsi il biglietto gratuito per il concerto deve contattare tempestivamente Radio Voce Camuna.
Tel. 0364/22342; mail radio@vocecamuna.it; Twitter @vocecamuna; Pagina Facebook Radio Voce Camuna.
I due fortunati verranno contattati privatamente.

 

Share This