Come promesso, l’Adamello Ski Raid recupera nel 2020 l’edizione saltata l’anno scorso a causa delle improvvise ed intense precipitazioni nevose.

L’appuntamento è per il 18 aprile per la gara giunta alla settima edizione e diventata in breve tempo una delle più importanti per lo scialpinismo, tanto da far parte del circuito de La Grand Course.

Finalmente è arrivato il grande giorno!!!!!!!!!!!⚠️⚠️⚠️APERTURA ISCRIZIONI A PARTIRE DA OGGI⚠️⚠️⚠️Vi stiamo…

Pubblicato da Adamello Ski Raid su Martedì 14 gennaio 2020

Il percorso messo a punto dall’Adamello Ski Team e dal Consorzio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale prevede per le categorie maschili un tracciato di 43 chilometri, con dislivello di 4.000 metri in salita e 4.380 in discesa; per le femminili 39 chilometri ed un dislivello in salita di 3.100 metri ed in discesa di 4.380.

Gli uomini partiranno alle ore 05:30 dalla località Tonalina; le donne alle 06:10 dal Passo Paradiso; per entrambi l’arrivo sarà allestito al Palazzetto dello Sport. Tra i luoghi attraversati dal percorso, il Passo Presena, il lago Mandrone, Cresta Croce, l’Adamello ed il Passo degli Italiani. Le coppie interessate a partecipare possono iscriversi tramite il sito www.grandecourse.com: la scadenza è fissata per il 23 marzo.

Share This