L’Adamello Ultra Trail andrà in scena la prossima settimana, ma già ora si può parlare di un’edizione di successo. A dirlo sono i numeri degli iscritti, non solo in salita rispetto al passato (ed in un periodo in cui gli altri appuntamenti di trail hanno registrato qualche calo), ma da record.

Se l’anno scorso i partecipanti erano stati 650, quest’anno saranno 719, un numero mai raggiunto prima. Nel dettaglio, molto buono anche il numero delle partecipanti donne, 114, e degli atleti internazionali, 94 provenienti da 18 Paesi (quelli rappresentati maggiormente Svizzera e Belgio, seguiti da Stati Uniti, Egitto e Sudafrica).

L’Adamello Ultra Trail, giunta all’ottava edizione, si terrà dal 23 al 25 settembre, con un prologo già questa domenica grazie alla Trail Junior di Vione, riservata ai più piccoli. Giovedì, poi, le operazioni preliminari ed il briefing tecnico; venerdì alle ore 07:00 la partenza della trail da 90 chilometri, alle 09:00 della Ultra Trail da 170 chilometri. Sabato alle ore 14:00 via alla short trail da 35 chilometri. Domenica la chiusura con le premiazioni, nel pomeriggio.

[Foto di Giacomo Meneghello]

Share This