In soli due mesi, i 650 posti messi a disposizione per l’edizione 2021 dell’Adamello Ultra Trail sono già andati esauriti. La gara che si terrà dal 24 al 26 settembre prossimi nel comprensorio Pontedilegno-Tonale (tra l’Alta Vallecamonica e l’Alta Val di Sole) ha così confermato la sua attrattività verso i migliori ultra-runner al mondo.

L’Adamello Ultra Trail, giunta alla settima edizione, vedrà quindi i partecipanti in gara a seconda dei percorsi previsti: 200 atleti per l’Ultra Trail da 170 km, 250 per il tracciato intermedio da 90 km e 200 per lo Short Trail da 35 km. L’organizzazione continua a lavorare per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, annullata l’anno scorso a causa del maltempo: nel caso, però, che la gara non si dovesse tenere sempre per il maltempo o per il perdurare della pandemia, gli atleti potranno o congelare la loro iscrizione per l’anno successivo o ottenere un rimborso dell’80%.

📢 Registrazioni CHIUSE!Abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti per tutte le distanze!📋 Per le liste d'…

Posted by Adamello Ultra Trail on Wednesday, April 28, 2021

Aperta, sul sito dell’Adamello Ultra Trail, anche una lista d’attesta a cui potersi inserire e dai cui saranno scelti gli eventuali atleti nel caso di rinuncia di quelli già iscritti. Questa edizione sarà preceduta da altri due eventi sportivi: l’Adamello Run, corsa di 30 km a fondo valle in programma a fine agosto, e l’Adamello Junior, dedicata ai ragazzi e prevista per l’inizio di settembre. Per entrambi gli eventi l’apertura delle iscrizioni sarà annunciata nelle prossime settimane.

[Foto di Mauro Mariotti]

Share This