In vista della bella stagione il comitato organizzatore dell’Adamello Ultra Trail, presieduto da Paolo Gregorini, si è trovato per fare il punto sul grande evento di fine settembre alla presenza di numerosi volontari, degli sponsor, del consigliere regionale Claudia Carzeri, del direttore del consorzio Ponte-Tonale Michele Bertolini e di alcuni amministratori locali. L’appello è andato proprio a questi ultimi, affinché i Comuni dell’alta Valle si prendano a cuore i sentieri della Grande guerra e la loro sistemazione.

La presenza della rappresentante regionale è stata l’occasione per mettere le basi per un progetto da presentare alla Regione per dotare il percorso di una segnaletica che indichi i vari punti d’interesse, anche storico, lungo il tracciato.

Intanto l’Adamello Ultra Trail continua a crescere: l’ottava edizione, in calendario dal 23 al 25 settembre, ha portato a 800 il numero massimo di iscrizioni: 250 per la distanza più lunga (180 chilometri) e per quella più breve (35) e 300 per quella intermedia (da 90 chilometri). Le adesioni resteranno aperte fino al 4 settembre.

Share This