Il comitato organizzatore dell’Adamello Ultra Trail sta continuando a lavorare per l’edizione 2020 della gara di corsa in montagna, confermata nelle settimane scorse per le date del 25, 26 e 27 settembre. Il distanziamento naturale degli atleti offerto dalla corsa tra le vette garantisce la sicurezza di chi prenderà parte della gara, le cui iscrizioni, ad oggi, hanno già superato quota 200.
Come sempre, tre le gare previste: la Trail da 90 chilometri con partenza venerdì 25 alle ore 07:00 da Vezza d’Oglio (per cui il numero massimo di iscritti è di 250); l’Ultra Trail da 170 chilometri, che partirà lo stesso giorno ma alle 09:00 e la Short Trail da 35 chilometri, la cui partenza è fissata per le ore 14:00 di sabato 26 da Monno. Per l’Ultra Trail e la Short Trail il numero massimo di iscritti è di 200.
Un antipasto per gli appassionati si è però già tenuto il primo fine settimana di luglio con l’evento Rookie Team, dedicato a trenta giovani corridori selezionati da Hoka One One, che ha permesso di selezionarne quattro che sono entrati a far parte del team e di provare le omonime scarpe sui sentieri dell’Adamello Ultra Trail.