Il Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Breno, “Pompier de Bré”, deve dire addio al suo capo, Giacomo Botticchio. Una malattia se l’è portato via a 54 anni.
“Lascerà un vuoto incolmabile in tutta la nostra comunità e, in particolar modo, nella comunità pompieristica brenese e bresciana” commentano i Vigili del fuoco brenesi affranti, definendolo un professionista dalla decennale esperienza, oltre che un uomo buono ed onesto.
“Giacomo era un Vigile del Fuoco volenteroso, un Capo Squadra modello, che ha dedicato la sua vita nell’aiutare il prossimo. Anche nei momenti più difficili, non si è lasciato vincere dalle sue fatiche: tutti noi ce lo ricordiamo come il primo a partire e l’ultimo a tornare” scrivono i Pompier de Bré, convinti che nonostante Giacomo se ne sia andato resterà sempre con loro durante gli interventi che saranno chiamati a svolgere.
Oltre alla grande famiglia dei Vigili del fuoco (hanno espresso cordoglio anche i vari distaccamenti della Valle) Giacomo Botticchio lascia nel dolore la sua famiglia: la moglie Cristina Sedani, professoressa alla secondaria di primo grado, i tre figli, i genitori, le sorelle Lucia e Franca. La camera ardente è stata allestita nella sede del distaccamento di Breno e i funerali si terranno mercoledì alle 10:00 in Duomo.