Mario Bezzi, ex sindaco di Pontedilegno e presidente della Sit, fa come Matteo Renzi e lascia il Pd. La sua destinazione, come spiegato da lui stesso in un incontro a Breno, sarà Italia Viva, il partito fondato dall’ex Presidente del Consiglio.
“Ho sottolineato che il Pd è nato su una vocazione maggioritaria, nell’idea che l’Italia avesse due schieramenti”, ha detto Bezzi motivando la sua scelta, “oggi ci stiamo avviando invece verso il proporzionale, per cui è evidente che c’è bisogno anche di nuove forze politiche, che possano portare avanti con forza alcuni argomenti”.
Bezzi, però, non dovrebbe essere l’unico politico camuno in partenza dal Partito Democratico: secondo il Bresciaoggi, oltre a lui sarebbero pronti a seguire Renzi anche Corrado Tomasi, ex consigliere regionale, Alessandro Bonomelli, Oliviero Valzelli, Sandro Farisoglio, presidente della Comunità Montana, e tra i sindaci Ilario Sabbadini, primo cittadino di Corteno Golgi, Ivan Faustinelli, sindaco di Pontedilegno e Mauro Testini, alla guida del Comune di Vione.
[Foto da Bresciaoggi]