Un’altra aggressione ai danni di una donna, ed un’altra attivazione del Codice Rosso, in Vallecamonica, questa volta a Vezza d’Oglio. L’episodio è avvenuto sabato mattina: ha avuto come protagonista un uomo di 36 anni di Pontedilegno e la sua ex fidanzata, di 35 anni, barista di Vezza d’Oglio.

I due, dopo aver vissuto qualche tempo in provincia di Varese, erano tornati in Alta Valle, dove la loro relazione si è conclusa. Lui, però, non lo aveva mai accettato, iniziando a tormentare lei con insulti, minacce e telefonate, tanto che la 35enne, proprio la settimana scorsa, lo aveva denunciato ai carabinieri per atti persecutori. Sabato mattina l’uomo si è recato nel bar in cui la donna lavora.

Quest’ultima, vedendolo in uno stato particolarmente alterato, si è subito rifugiata in bagno, dove è stata raggiunta: il 36enne ha buttato giù la porta, l’ha tirata fuori prendendola per i capelli e trascinata in strada. I numerosi turisti che hanno assistito alla scena non hanno esitato a proteggere la giovane ed a chiamare i carabinieri di Vezza d’Oglio, che hanno fermato l’uomo. Considerata anche la denuncia recente, è stato così attivato il Codice Rosso che ha portato all’arresto dell’uomo in flagranza di reato per atti persecutori.

Share This