A Sarnico si continua a parlare dell’aggressione avvenuta la settimana scorsa ai danni di un autista 55enne di un autobus della società Arriva che, dopo aver impedito a un gruppo di ragazzi di salire a bordo senza biglietto, è stato aggredito e ferito.

Sulla scia di questo episodio venerdì scorso alcuni agenti della Polizia e dei carabinieri hanno effettuato dei controlli su sei autobus lungo la linea Bergamo-Sarnico, quella su cui avrebbero viaggiato gli aggressori. Durante i controlli erano presenti anche degli addetti della società di trasporto, che hanno verificato che tutti i passeggeri avessero il titolo di viaggio.

Proprio la società Arriva nei giorni scorsi aveva fatto sapere di aver segnalato alle autorità competenti il tratto in cui poi si è verificata l’aggressione e di continuare ad organizzare per i propri dipendenti dei corsi di formazione sulla gestione di episodi di violenza.

Dal canto suo, la Questura sostiene che non ci siano stati precedenti in zona, mentre le indagini per individuare i responsabili dell’aggressione proseguono: l’autista aggredito nei giorni scorsi ha sporto denuncia.

Share This