Dopo l’apertura nei weekend di fine giugno e luglio di seggiovie e impianti, la stagione a Borno entra nel vivo. Da questo fine settimana fino al 1° settembre la stazione è aperta tutti i giorni, così come il rifugio in quota. Sarà un’estate all’insegna delle esperienze, commenta Demis Zendra, amministratore delegato della società Funivia Borno annunciando che ce ne sarà per tutti i gusti: per gli amanti dello sport, del buon cibo, della natura e del relax.

In calendario il 3, l’11 e il 17 agosto “Yoga in vetta” con il maestro Marco Franzoni; si sale e si scende comodamente in seggiovia e si pratica lo yoga davanti ad un panorama mozzafiato, che spazia dall’Adamello al lago d’Iseo. La lezione si chiude con un brunch biologico al rifugio Monte Altissimo e le prenotazioni sono da effettuarsi in Pro loco entro il venerdì che precede l’evento.

Domenica 4 e domenica 25 agosto torna “Alba altissima”, l’evento che permette di emozionarsi davanti allo spettacolo del sorgere del sole. Anche in questo caso il rifugio penserà alla colazione, con tanti prodotti a km0. Il costo è di 25 euro e le prenotazioni sono obbligatorie.

In quota c’è spazio anche per la musica: il 10 agosto suona la tradizione con Giacomo e la fisarmonica, l’11 sarà ospite il coro “Amici del canto” che festeggerà i suoi 20 anni di canto, il 18 divertimento con Iso dj. In programma anche una giornata in ebike (con possibilità di noleggio) con istruttori e pranzo al rifugio monte Altissimo, il 6 agosto.

Share This