330 partecipanti per spegnere insieme le sessanta candeline della Fletta Trail. La festa organizzata dall’Unione Sportiva Malonno nel fine settimana è decisamente riuscita, tanto che dei quattro record detenuti fino a questo weekend tre sono stati infranti.

Due nelle gare maschili e femminili del Piz Tri Vertical di sabato, uno ieri, nella prova maschile della Fletta Trail, dove il keniano Philemon Ombogo Kiriago ha vinto tagliando il traguardo in 1h24’22”, migliorando il tempo del 2019 di Cesare Maestri.

Ombogo, secondo al Piz Tri Vertical, è riuscito ad arrivare primo mantenendo un ritmo costante che gli ha permesso di staccare di quasi tre minuti Filomon Abraham, secondo classificato. Il detentore del record precedente, Maestri, appunto, è invece giunto terzo dopo un’eccezionale rimonta.

Tra le donne, ad imporsi è stata Joyce Njeuru Muthoni, anche lei keniota, capace di superare in discesa Andrea Mayr (vincitrice del Piz Tri Vertical di sabato), che si è dovuta accontentare del secondo posto, a soli quaranta secondi di distacco dalla vincitrice; terza Philaries Kisang.

Con tre primati su quattro e la gara inserita nella Coppa del Mondo, l’Unione Sportiva Malonno chiude una due giorni ricca di soddisfazioni, che ha portato in paese alcuni tra i più forti atleti al mondo che hanno regalato al pubblico emozioni e sorprese.

Share This