(Nella foto il SGB Bienno, che al Cerreto affronterà lo Sporting Club)

I campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria cominciano questa domenica. Le squadre dei dilettanti scenderanno in campo alle 15:30.

Il campionato, strutturato per le quattro categorie in 15 giornate di andata e ritorno, arriverà al giro di boa della pausa natalizia il 15 dicembre. La prima giornata del ritorno scatterà il 12 gennaio. L’ultima giornata di campionato sarà invece il 26 aprile.

Il Darfo, retrocesso in Eccellenza, partirà con la partita contro la Bedizzolese, nel girone C.

In Promozione c’è il SGB. Bienno, che ha fatto il salto di categoria e ospita lo Sporting Club.

La Prima categoria vede nello stesso girone F (quello prettamente bergamasco) il Sellero Novelle e la Virtus Lovere. Trasferta per i biancoverdi, a Mozzo, mentre l’avversario della Virtus sarà il Loreto.

In Seconda categoria militano Nuova Camunia e Piancamuno, che si trovano per la prima volta nello stesso girone E dopo la promozione dell’una e la retrocessione dell’altro. Entrambe le squadre debuttano in casa: la Nuova Camunia ospita il Passirano, il Piancamuno la Pontogliese.

La Terza categoria giocherà dal 22 settembre, sempre alle 15.30. Qui troviamo, per le compagini di casa nostra, nel girone A, l’Eden Esine e l’Orsa Iseo,  che, dopo il fallimento, ha dovuto ripartire dai ranghi più bassi.

La Serie D giocherà alle 15:00 la seconda giornata. Il Breno, dopo la sconfitta di domenica scorsa, ritroverà il calore del suo Tassara, dove se la vedrà contro il Crema.

Share This