Al via domani la ventesima edizione della mostra mercato di Pisogne, presentata ufficialmente ieri nella cornice del palazzo comunale dal sindaco Diego Invernici.

L’edizione del ventennale segna un cambio alla cabina di regia, con l’intera organizzazione dell’evento affidata agli amministratori e alla Pro loco pisognesi con l’aiuto delle associazioni del paese.

L’idea nuova di quest’anno è stata quella di suddividere il centro storico in sette quartieri dedicati agli elementi naturali: si troveranno il borgo dell’Acqua, quello del Ferro, della Creta, del Legno, del Gusto, della Pietra; oltre alla Terra di Mezzo, una sorta di porta di ingresso alla mostra dalla centralissima via San Marco. Non mancheranno le esibizioni e le esposizioni artistiche, che affiancheranno i numerosi laboratori creativi aperti a tutti. Tre gli stand gastronomici, gestiti da: Banda cittadina, Gruppo sportivo oratorio di Gratacasolo e dell’oratorio locale.

Tutto pronto per la cerimonia inaugurale prevista domani alle 18, con partenza dal municipio accompagnati dalla banda, sfilata per il centro storico e arrivo sulla chiatta dove verrà tagliato il nastro. Alle 21.15 lo spettacolo inaugurale. Otto le serate, si chiuderà il 19 agosto, quando inizierà la terza delle mostre mercato camune, quella di Bienno.
Tutto il programma è su www.mostramercatopisogne.it.

Share This