Un losinese in cima al Trofeo Enduro Husqvarna: domenica 17 ottobre, a Bibione, si è tenuta l’ultima gara della tredicesima edizione della manifestazione racing di enduro amatoriale, supportata dal celebre marchio di origini svedesi.

Alessandro Tosana, di Losine, appunto, è arrivato prima nella categoria 125, accumulando 99 punti lungo le cinque gare del circuito e superando nettamente il secondo classificato, Luca Paganelli, a quota 64. Tosana è anche l’unico nella classifica finale ad aver preso parte a tutte e cinque le tappe del campionato.

A lui, quindi, l’onore di salire sul podio che a Bibione ha chiuso questa edizione della gara, ritirando la targa ed il premio di mille euro destinato al primo classificato. Una bella soddisfazione anche per il Moto Club Laghi, per cui il losinese corre. Tosana, classe 2002, è in sella fin dall’età di tredici anni: per lui è la seconda vittoria al Trofeo Husqvarna, che aveva già vinto l’anno scorso sempre nella categoria 125, arrivando primo anche nella categoria under 18.

Share This