All’Ospedale di Esine è perfettamente riuscito un delicato e complesso intervento di chirurgia alla mano.

Lo comunica con soddisfazione la Direzione strategica dell’ASST della Valcamonica, congratulandosi con i medici per il lavoro di équipe svolto in regime di urgenza. Si tratta, per l’Ospedale camuno, del primo intervento di reimpianto di arto.

L’équipe operatoria era costituita dal Dr. Dariush Ghargozloo (specialista in ortopedia e traumatologia e chirurgia della mano), dal Dr. Mauro Ballerini (specialista in ortopedia e traumatologia), dal Dr. Gianpaolo Faini (specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva) e dal Dr. Gian Andrea Moioli (specialista in anestesia e rianimazione).

Nel dettaglio, è stato eseguito un reimpianto di arto a seguito di amputazione traumatica del polso di un paziente ricoverato presso l’UOC “Ortopedia e Traumatologia Esine” (diretta del Dr. Gianpaolo Chitoni), nell’ambito del Dipartimento di Chirurgia (diretto dal Dr. Lucio Taglietti).

La tempestività dell’azione e la multidisciplinarità dei diversi contributi professionali degli operatori coinvolti hanno consentito, pur nel carattere ancora riservato della prognosi, il favorevole esito dell’intervento.

Share This