I funerali di don Redento Tignonsini si sono tenuti il 19 novembre nell’oratorio della Sacca di Esine. Le norme anti-Covid hanno però impedito a tanti di prendere parte alla cerimonia. La comunità della Sacca di Esine, dove da qualche anno viveva, ha voluto così riservargli un saluto speciale.

Domenica pomeriggio è stata celebrata una Messa proprio per i residenti della frazione e per chi era solito partecipare alle funzioni domenicali di don Redento. La messa è stata celebrata da don Danilo Vezzoli, responsabile della Caritas di Darfo, legato a don Redento da sempre.

Numerosi i partecipanti, tra cui tanti bambini ed adolescenti: proprio loro, a fine messa, si sono ritrovati sul sagrato della chiesa ed hanno fatto volare 87 palloncini, tanti quanti gli anni di don Redento. “87 palloncini per 87 anni d’amore”, recitava uno striscione davanti alla chiesa. Nel farli volare, si è alzato in coro un “Ciao don”, seguito dagli applausi dei presenti.

Don Redento ha scelto di non essere seppellito nella cappella riservata ai sacerdoti della frazione, ma tra le persone comuni. I suoi parrocchiani ora vogliono realizzare un libro con le testimonianze di chi lo ha conosciuto: è possibile inviare la propria via mail a testimonianzared@gmail.com.

Share This