Darfo Boario Terme e le sue bellezze storiche e culturali si presentano ai turisti che si appresteranno a pernottare per qualche giorno in Vallecamonica e, perché no, anche a coloro che in Valle ci vivono ma non hanno mai avuto il tempo o l’occasione di scoprire cos’ha da offrire il proprio territorio.
Il Comune, in collaborazione con la Federazione Guide Turistiche di Vallecamonica, Lòntano Verde e Vib-Visite guidate in Valle, Lago d’Iseo e Brescia, ha organizzato sette uscite durante l’estate, tutte a Darfo e tutte alla presenza di guide turistiche abilitate.
La prima visita si è tenuta domenica scorsa; la seconda sarà invece il 18 giugno ed avrà come protagonista Montecchio. Si proseguirà il 16 luglio con una visita al borgo medievale di Erbanno, il 6 e 20 agosto con visite al castello di Gorzone ed all’area archeologica dei Corni e sulla collina del Monticolo ed il 3 e 17 settembre con delle visite al parco di Luine, al Parco delle Terme e del Santuario della Madonna degli Alpini. Tutte le visite hanno inizio alle ore 09:30, sono gratuite e senza prenotazione, ad eccezione di quella a Gorzone (per cui è necessario chiamare il 348 79 47 225).