Allagamenti e piccoli smottamenti hanno visto, nel fine settimana, impegnati i Vigili del Fuoco in Vallecamonica a seguito di alcune segnalazioni.

Fortunatamente, non si sono verificate condizioni particolarmente critiche, anche se resta l’allerta a seguito della grande quantità di pioggia caduta nelle ore scorse, che ha aumentato il volume dei corsi d’acqua.

L’intervento più grosso si è verificato a Vissone di Pian Camuno, sulla strada che porta a Montecampione, in località Comignane, dove un muro di recinzione è caduto sulla carreggiata: otto famiglie sono rimaste isolate per qualche ora.

Sul lago d’Iseo i sommozzatori  hanno invece recuperato una barriera antialghe che si era staccata, mentre ad Iseo i livelli del Sebino sono talmente alti da aver quasi raggiunto i marciapiedi.

Interventi anche in altre zone della Provincia, in particolare in Valsabbia ed a Concesio; nella frazione Alone di Casto, inoltre, un centinaio di persone sono rimaste isolate per una frana nella zona di Canal del Diaol.

In città, invece, a preoccupare è stato soprattutto il vento. Per quanto riguarda le prossime ore, prevista una tregua sia lunedì che martedì, mentre mercoledì dovrebbe riprendere a piovere prima di un ulteriore tregua nella seconda parte della settimana.

Share This