Con l’arrivo dell’autunno, l’Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno riapre le porte ai propri corsi teologici, che anche quest’anno approfondiscono un tema specifico. Il ciclo di incontri, al via lunedì 30 settembre e sempre alle ore 20:30, ha come tema “Un Dio che ci ama… Fino alla fine!”, con particolare attenzione alla riscoperta del rito della liturgia eucaristica.

A tenere i quattro appuntamenti sarà Mons. Raffaele Maiolini, vicario episcopale per la cultura della Diocesi di Brescia. Si comincia, come detto, lunedì prossimo, con “Scuola di vita, scuola d’amore-La potenza della liturgia eucaristica”; il 7 ottobre sarà la volta di “All’inizio… La parola-Riti di introduzione e mensa della Parola”. Il 14 ottobre l’incontro verterà su “Darsi da mangiare-La mensa del Corpo e Sangue di Cristo”, mentre l’ultimo incontro, il 21 ottobre, è dedicato a “Sacrum facere-Comunicare alla Pasqua di Gesù”.

Il ciclo di incontri è aperto a tutti, con un costo di iscrizione di 60 euro ed il rilascio, al termine, di un certificato di frequenza. Le adesioni devono essere effettuate via mail a prenotazioni@eremodeisantipietroepaolo.it; per informazioni si può chiamare lo 0364 40 081.

Share This