Anche l’Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno, fortemente voluto e sostenuto da Giuseppe Camadini, ricorda il decimo anniversario della scomparsa del notaio, che ricorre quest’anno. Ecco quindi che sabato 8 ottobre, dalle 10:00, all’Eremo si terrà il convegno “Giuseppe Camadini e le sue radici”.

L’introduzione sarà affidata a Battista Albertani, attuale presidente di Fondazione Camunitas, a don Pietro Chiappa, direttore dell’Eremo, e ad Alessandro Bonomelli, presidente della Comunità Montana di Vallecamonica.

A parlare di Giuseppe Camadini nel suo tempo sarà il giornalista Giacomo Scanzi. Edoardo Bressan, dell’Università di Macerata, interverrà per approfondire l’impegno nella comunità civile di Camadini; don Angelo Maffeis, presidente dell’Istituto Paolo VI, si concentrerà invece sul suo ruolo da laico nella Chiesa bresciana; infine, il rapporto con le istituzioni camune sarà argomentato da Oliviero Franzoni, storico della Vallecamonica. I saluti finali saranno affidati a don Aldo Delaidelli, consigliere di Fondazione Camunitas.

Share This