Erano 170 i partecipanti all’Almana Trail, gara di corsa in montagna che domenica ha regalato emozioni ad atleti e pubblico. La partenza dalla piazza principale di Sale Marasino, 18,8 i chilometri di percorso, 1.300 i metri di dislivello.
A tagliare per primo il traguardo è stato Andrea Bottarelli, della Gp Legnami, che, dopo la vittoria alla prima edizione e il secondo posto dello scorso anno, è tornato a dominare, con un tempo di 1 ora, 43 minuti e 26 secondi. Un altro Bottarelli, Davide, dell’Atletica Lumezzane, è arrivato secondo in 1 ora, 45 minuti e 45″, migliorando la prestazione del 2018, quando arrivò terzo. A completare il podio Luigi Rota, della Freezone (1h,47′,43″).
La gara femminile è stata vinta da Ana Nanu, dell’Atletica Rimini, che è arrivata prima con il tempo di 2 ore e 12 minuti. Seconda Giovanna Cavalli, dell’Atletica Paratico, terza Lara Bonora dell’Atletica Lumezzane.
Una gara che ha messo a dura prova resistenza e muscoli dei runners, premiati però da paesaggi mozzafiato. Soddisfazione da parte degli organizzatori del Gruppo Sportivo Sale Marasino.