Le penne nere si arrendono, ancora una volta, alla pandemia. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale l’Associazione Nazionale Alpini ha infatti annunciato che l’Adunata prevista per il maggio di quest’anno a Rimini è stata rimandata a settembre, in una data che deve essere ancora decisa.

La 93esima Adunata Nazionale si sarebbe dovuta tenere nel maggio 2020, ma già a marzo si optò per il rinvio ad ottobre. In primavera, poi, la decisione definitiva di spostare tutto al 2021. Ora, un altro rinvio: “La decisione”, fa sapere il Consiglio Direttivo Nazionale, “è la conseguenza all’evoluzione non positiva della pandemia e delle relative restrizioni adottate dal Governo, nonché della proroga dello stato di emergenza a fine aprile”.

Oltre a questo, però, il Consiglio ha anche annunciato lo slittamento al 30 maggio dell’Assemblea Nazionale dei Delegati. Per quanto riguarda la Vallecamonica, invece, il termine per l’Assemblea sezionale è stato prolungato al 15 giugno, “in modo da agevolarne le possibilità di svolgimento”.

Share This