C’è purtroppo da segnalare un incremento dei decessi nel report quotidiani che l’Ats della Montagna fornisce relativamente al contagio da Covid-19 in Vallecamonica. Sono due le vittime che si aggiungono a quelle già rilevate in precedenza: il totale, ora, è di 229.

I nuovi positivi, invece, sono 37, in calo rispetto al giorno precedente, così come cala il numero di nuovi guariti, che per la giornata di giovedì sono stati dieci. Scendono a due i Comuni Covid-Free: esce Sellero, restano Vezza d’Oglio e Vione.

Mentre l’ospedale di Edolo continua ad essere riservato a pazienti non Covid, quello di Esine ha assistito ad un lieve incremento di ricoverati affetti da Coronavirus: al momento, nel nosocomio ci sono un paziente sub-acuto, trentadue acuti e tre in Terapia Intensiva; dal 1° ottobre ad oggi, inoltre, sono stati dimessi 132 pazienti dai reparti di degenza e 145 dalle strutture di Pronto Soccorso.

L’organizzazione all’interno dell’ospedale permette a tutti gli altri servizi ospedalieri (Poliambulatori, Day Hospital, Esami di Laboratorio, Radiologia, Unità Operative delle varie specialità) di operare in assoluta sicurezza ed efficienza, senza limitazioni nell’erogazione delle prestazioni.

Share This