L’affluenza media per le amministrative, negli 11 Comuni della provincia di Brescia chiamati alle urne, si è attestata sul 55,83%. Questo il dato delle 23:00 di domenica, quando i seggi sono stati chiusi. Si dovrà attendere però il pomeriggio di oggi, lunedì, per sapere com’è andata a Acquafredda, Bienno, Darfo Boario Terme, Desenzano, Gottolengo, Gussago, Mura, Odolo, Palazzolo sull’Oglio, Paspardo, Provaglio Valsabbia.

I dati di affluenza dei tre Comuni interessati dal voto in Vallecamonica:

A Bienno la percentuale più alta di partecipazione, che supera tutti gli altri paesi della provincia: 75,66%. Qui la sfida era a due: la continuità con “Bienno è anche tuo” (Ottavio Bettoni candidato sindaco) o la novità con “Viviamo i borghi-Bienno e Prestine tra tradizione e futuro” (Lara Fanti candidata sindaco). 

Seguono per diligenza i cittadini di Paspardo: il 72,83% degli aventi diritto si è recato al seggio, per scegliere tra la lista uscente “Obiettivo Comune 3” (Fabio De Pedro candidato sindaco) o l’outsider Giancarlo Bazzana, della lista “Vallecamonica Provincia –  Basta tasse”.

A chiusura dei seggi della cittadina termale, degli 11.811 darfensi aventi diritto di voto il 62,10% ha espresso il suo parere per decidere chi sarà il nuovo sindaco di Darfo Boario Terme, anche se ci potrebbe essere la possibilità del ballottaggio il 26 giugno prossimo. Erano quattro i candidati: Francesca Benedetti (Uniti per Francesca Benedetti Sindaco – Fratelli d’Italia); Dario Colossi (Progetto vero per Darfo Boario Terme Dario Colossi Sindaco); Paola Abondio (La Civica Darfo Boario Terme); Walter Bianchi (Vallecamonica Provincia Basta Tasse Liberali). Lo scrutinio è previsto a partire dalle 14, quando gli scrutatori torneranno ai seggi dopo la pausa.

Share This