Quest’estate il lago d’Iseo non ha una, ma ben due ruote panoramiche da cui può essere ammirato. Dopo quella di Sarnico, inaugurata a giugno e che resterà nel parcheggio della zona dei lidi fino a fine mese, ora tocca a Lovere.

Nei giorni scorsi, nei pressi del Porto di Cornasola (nello specifico dove si trova il campo di basket), è stata posizionata una ruota alta 25 metri, con vista lago d’Iseo e Vallecamonica. Aperta tutti i giorni dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle ore 15:30 alla mezzanotte, la ruota panoramica è stata voluta dall’Associazione degli Artigiani e Commercianti, in collaborazione con L’Ora, la società che gestisce il porto. Resterà al Porto di Cornasola fino all’11 settembre, ovvero fino al fine settimana del Memorial Stoppani.

Oltre alla ruota panoramica, però, a Lovere sono programmate altre iniziative per l’estate: al Borgo della Luce con la proiezione delle immagini dedicate ai Beatles sui palazzi del centro storico si affiancherà, dall’8 al 14 agosto, il ritiro dell’Under14 dell’Atalanta e, dopo Ferragosto, una rassegna di burattini. A settembre, invece, sarà riposizionata la tensostruttura in cui d’inverno trova posto la pista di pattinaggio, ma per ospitare mercatini e mostre.

Share This