La sicurezza prima di tutto. A pochi giorni dall’annuncio dato dagli organizzatori della Mostra Mercato di Bienno, arriva anche da Pescarzo di Capo di Ponte la comunicazione, attraverso una nota ufficiale firmata dall’amministrazione e dallo staff di ImmaginArti, dell’annullamento dell’edizione 2020 dell’ormai classico appuntamento estivo nella frazione capontina.

Buongiorno a tutti! Segnaliamo che purtroppo, data la situazione sanitaria andatasi a creare negli ultimi mesi a causa…

Pubblicato da ImmaginArti – mostra mercato Pescarzo su Mercoledì 10 giugno 2020

La mostra, già prevista nei primi dieci giorni di agosto, non si svolgerà, date le circostanze e le dinamiche imposte dall’emergenza sanitaria. Una scelta non facile, sottolineano dall’Agenzia tursitico culturale di Capo di Ponte che investe ogni anno molte energie per attirare un buon numero di visitatori e assicurare la qualità degli espositori.

Data la natura del borgo, con stradine e vicoli stretti, e data l’affluenza che ha caratterizzato le varie edizioni, per non parlare dell’impossibilità di garantire il distanziamento sul bus navetta che porta al paese, sarebbe troppo rischioso per gli organizzatori procedere senza poter di fatto garantire la totale sicurezza.

Ciò non toglie, si legge nella nota, che durante l’estate si possano organizzare degli eventi, pensati per un numero ridotto di partecipanti e in luoghi spaziosi, sia a Pescarzo che a Cemmo e a Capo di Ponte.

Share This